Come pensiamo al tuo business.
Workshop per l'innovazione, il marketing e la comunicazione
I nostri workshop di analisi strategica sono momenti iniziali di confronto con il cliente. Questo è un momento per raccogliere ed elaborare la pluralità strategica degli stakeholder e immaginare progetti innovativi con cui raggiungere gli obiettivi di marketing.
Per completare l’analisi, raccogliamo informazioni cruciali per poi restituirle sotto forma di valore per le strategie.
Andiamo in profondità con
Analisi della filiera
Esaminiamo ogni fase dalle materie prime, produzione e distribuzione al target finale. Questo ci aiuta a identificare a livello marketing inefficienze e migliorare processi, ottimizzando costi e qualità per una maggiore competitività.
Analisi del target
Analizziamo a fondo il target e micro-target (o nicchie) identificando caratteristiche, interessi e comportamenti in tutto il customer journey per connetterci meglio con il pubblico da soddisfare.
Analisi dell’offerta
Approfondiamo l'offerta del tuo brand per capire punti di forza e aree di miglioramento, in modo da ottimizzare i prodotti e servizi per una maggiore competitività sul mercato.
Analisi dei competitor
Indaghiamo i competitor per comprendere le loro strategie, offerte e posizionamento di mercato, identificando opportunità e sviluppando tattiche per differenziare il tuo brand e renderlo più competitivo.
Piano marketing e strategia di comunicazione
Realizzata l’analisi iniziale, ci occupiamo di definire il piano marketing che comprende le strategie di mercato e di comunicazione da adottare, gli obiettivi e i progetti che verranno sviluppati.
Gestiamo la pianificazione strategico-operativa periodica con incontri mensili di avanzamento durante i quali monitoriamo insieme i progressi, adattando le strategie e garantendo il raggiungimento degli obiettivi, mantenendo tutti gli stakeholder allineati.
Data dashboard e analisi dati
Progettiamo una data dashboard in base alle esigenze delle tue strategie.
I dati cruciali vengono visualizzati e monitorati costantemente per poter prendere decisioni informate, ottimizzare le strategie e migliorare l'efficacia delle azioni di marketing.